Loading Eventi

« All Eventi

  • This evento has passed.

Jerusalem International Book Fair

11 giugno 2017 - 15 giugno 2017

Jerusalem-International-Book-Fair

La Jerusalem International Book Fair, fondata nel 1963, ha cadenza biennale, e quest’anno si terrà tra l’11 e il 15 giugno.

Un appuntamento imprescindibile per Gerusalemme, in cui scrittori, addetti ai lavori e pubblico si riuniranno per fare il punto sullo stato dell’editoria israeliana, promuoverne la produzione letteraria, conoscere ed entrare in contatto con la letteratura contemporanea internazionale.

Durante i cinque giorni della fiera, editori, agenti e scout letterari si confronteranno sullo stato dell’editoria dei loro paesi nel corso della Zev Birger Fellowship, istituita per la prima volta nel 1985 dal JIBF e promossa dall’Holtzbrinck Publishing Group.

250 editori locali e internazionali animeranno gli spazi espositivi della fiera con reading, eventi e presentazioni, mentre gli amanti della letteratura israeliana saranno chiamati a partecipare alla creazione della prima mappa letteraria interattiva di Gerusalemme. L’evento, dal titolo Books on Map, prende il nome dall’app usata per registrare citazioni e luoghi letterari all’interno della community ormai punto di riferimento per gli appassionati di letteratura e nuove tecnologie.

Durante la Jerusalem International Book Fair verrà assegnato il Jerusalem Prize all’autore che meglio ha espresso e trasposto nella sua opera gli ideali di libertà e indipendenza nella società contemporanea.

Durante le passate edizioni della fiera il premio è stato assegnato a Ismail Kadare, Ian McEwan, Mario Varga Llosa, Haruki Murakami, Susan Sontag e J. M. Coetzee.

Quest’anno il premio sarà assegnato a Karl Ove Knausgård per il monumentale romanzo autobiografico Min kamp.

Qui il programma completo del festival.

leggi offline «Jerusalem International Book Fair»

Luogo

The First Station
David Ramez Street 4
Jerusalem, Israele
+ Google Map:
Sito web:
: http://www.jbookfair.com/en/