grafias – chi siamo

grafias – chi siamo

Grafias è un progetto di informazione editoriale internazionale che ricerca visioni e contributi nuovi sul mondo del libro e della letteratura.

Al di fuori dei confini geografici, Grafias altri mondi letterari è interessato al dibattito che prende forma intorno alle grandi e consolidate realtà editoriali non meno che alle esperienze, spesso innovative, che nascono dagli osservatori minori e indipendenti.

Selezionando e traducendo articoli, interventi e panoramiche. Intervistando gli operatori del settore. Mappando i più importanti e spesso meno conosciuti eventi fieristici e festival internazionali. Seguendo le tracce delle più interessanti riviste cartacee e online nei più disparati paesi del mondo.

Grafias è una giovane costellazione in forma di origami.

Il tracciato di un granchio pellegrino che percorre i continenti e attraversa i mari alla ricerca un soffio di aria nuova.

Curioso di scoprire come lo stesso lavoro si faccia in modi diversi in giro per il mondo.

Con l’intento di rivolgersi non solo agli addetti ai lavori ma a chiunque sia curioso di sapere cosa in questo momento, in ambito internazionale, stia accadendo intorno ai libri, alla letteratura e all’editoria.

Grafias è infine una rete, che aggrega, disegna, condivide. E accende nuove scintille.

 

leggi offline «Grafias – altri mondi letterari è»